Rimettersi-in-forma-dopo-le-vacanze

Rimettersi in forma dopo le vacanze

L’estate sta finendo e un anno se ne va…

Sì, proprio come la famosa canzone anche quest’anno purtroppo le ferie e il bel tempo sono ormai alle porte ed è per questo che è il momento di riprendere in mano le nostre sane abitudini.

Che tu voglia ripartire ad allenarti o che tu voglia iniziare da zero, sono qui per dirti che il momento giusto per iniziare non esiste, dipende solo da te.

Parliamo ora di cose serie, ma quindi come rimettersi in forma dopo le vacanze?

Partiamo dal presupposto che dopo le vacanze sicuramente ti vedrai e sentirai più gonfia e appesantita ma niente panico, sono qui per dirti che è normale.

Ora ti spiego il motivo: in estate le alte temperature influiscono negativamente sulla nostra circolazione e siamo anche più tentate a mangiare fuori casa cibi processati.

Ricordati, non sarà mai una settimana a rovinare il tuo percorso, bensì quello che conta è la costanza nel lungo periodo a fare la differenza.

Quindi se ti sei goduta le vacanze appieno, hai fatto benissimo e non ti devi sentire in colpa.

Se stai leggendo il mio articolo, sei nel posto giusto per poter acquisire un metodo che ti permetterà di sconfiggere le tue paure e finalmente raggiungere un equilibrio fisico e mentale sia nell’allenamento sia nel tuo stile di vita alimentare.

Quindi, se vuoi tornare in forma dopo le ferie continua a leggere il mio articolo.

Ora ti svelerò quattro consigli unici che ti permetteranno di rimetterti in forma da casa.

CONSIGLIO 1: FOCALIZZA L’OBIETTIVO

Prima di iniziare un percorso è fondamentale stabilire un obiettivo ed è ancora più importante che esso sia reale, concreto ed in linea con il nostro stile di vita.

Es: non potrei mai desiderare di perdere 10 kg in 2 settimane, perché questo obiettivo molto probabilmente non è raggiungibile in così poco tempo ed inoltre non sarebbe sostenibile nel tempo!

Dunque, suddividi il tuo obiettivo in piccoli step, creando un percorso da seguire. Sarà stimolante vedere piano piano i risultati e di conseguenza sarai ancora più motivata a mantenere uno stile di vita sano ed attivo.

Prima di iniziare ricordati che prima di tutto dobbiamo accettare il nostro corpo, imparando ad amarlo e a valorizzando, azzerando con il tempo qualsiasi tipo di conflitto interiore.

Se non siamo noi le prima ad amare il nostro corpo, chi lo farà per noi?

Il nostro corpo è il nostro tempio da custodire, dobbiamo ringraziarlo per tutto ciò che ci permette di fare ogni giorno.

Ok, ma quanto tempo ci vuole per tornare in forma?

Alla fine di questo articolo, troverai un form con il quale potrai richiedere una consulenza gratuita, inizia il tuo percorso di allenamento insieme a me.

CONSIGLIO 2: AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA

Il web è pieno di video workout e programmi gratuiti, che possiamo scaricare con estrema facilità.

Ma rappresentano davvero la soluzione ai nostri “problemi”? O meglio dire, ci aiuteranno veramente a raggiungere i nostri risultati?

La risposta è Ni, se il nostro obiettivo è semplicemente quello di rimanere attivi questi potranno essere utili da seguire, ma attenzione: svolgendo degli esercizi senza un minimo di criterio, imitando semplicemente la persona che vediamo riflessa allo schermo, abbiamo una grandissima probabilità di svolgere gli esercizi in modo sbagliato, con il rischio di farci anche male!

Inoltre, se hai degli obiettivi specifici, non ti basterà seguire questi allenamenti gratuiti perché avrai bisogno di una programmazione che sia ben strutturata e che ti permetta di creare un percorso da A verso B. Avere un professionista che ti sappia guidare e supportare nel tuo percorso è la scelta più saggia per non perdere tempo, per salvaguardare la tua salute e per rimanere motivata.

Se non conosci il mio percorso professionale, ti invito a leggere la mia storia (cliccando qui).

Silvana Loconte Personal Trainer per donne e Massoterapista

CONSIGLIO 3: SCEGLI UNA DISCIPLINA CHE TI PIACCIA

Questo punto è davvero importante se vogliamo creare un’abitudine che duri nel tempo. Certo non tutti fanno i salti di gioia quando si devono allenare, tuttavia è fondamentale scegliere una disciplina che ti faccia divertire e che non ti faccia pensare ogni singolo giorno “uffa, questa sera mi devo allenare, non ho voglia!”

L’essere umano sin dalla preistoria è abituato a muoversi, non a rimanere statico. Passare ore e ore seduti davanti ad una scrivania è contro natura, perciò cerchiamo di muoverci nel nostro tempo libero, dedicando un po’ di tempo per noi stessi e per la nostra salute.

CONSIGLIO 4: MODERAZIONE

Nei punti precedenti abbiamo capito che il “tutto e subito” non è la soluzione che ci porterà a raggiungere qualcosa di concreto, soprattutto se rimettersi in forma dopo le vacanze è un tuo  vero obiettivo.

Il primo errore che non devi fare è quello di iniziare a seguire diete detox e dimagrenti. Patire la fame eliminando i carboidrati e i dolci, non ti farà ottenere niente, l’unica cosa che perderai è la voglia di vivere!

Infatti, se già mi segui sul mio profilo Instagram (se non lo stai ancora facendo che cosa stai aspettando?) sai che a me piace variare tantissimo l’alimentazione e praticamente tutti i giorni condivido con voi le mie ricette.

Stessa cosa vale per l’allenamento: non ha alcun senso iniziare con 5 allenamenti per poi smettere dopo 2 settimane. Trova una tua routine, trova il TUO equilibrio (che non deve essere uguale a quello della tua amica o dell’influencer di riferimento). Tieni bene a mente da dove stai partendo e costruisci un percorso, insieme ad una professionista, che si adatti alle tue esigenze e che sia soprattutto sostenibile nel tempo!

L’EQUILIBRIO È SEMPRE ALLA BASE DI TUTTO.

L’importante è iniziare.

Prendi in mano la tua vita e scegli di essere ogni giorno la migliore versione di te stessa.

Rimettersi in forma dopo le vacanze sarà un gioco da ragazzi. Puoi farcela, ne sono sicura!

Per iniziare un percorso insieme a me, compila il form qui sotto e otterrai una consulenza iniziale gratuita.

Inizia ora <3

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Verrai ricontattata telefonicamente da Silvana o da un membro del suo staff per definire il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze.

Condividi questo post