Palestra a casa, come costruirla spendendo meno di 100 euro
Ciao Ragazze,
oggi parliamo di un argomento molto importante: quali attrezzi acquistare per avere una palestra a casa?
In questo blog vi indicherò tutti gli attrezzi che utilizzo per allenarmi e per allenare le ragazze iscritte ai miei programmi di fitness e vi affiancherò per aiutarvi a costruire la vostra palestra a casa spendendo meno di 100 euro.
La maggior parte delle ragazze che vogliono raggiungere la loro miglior forma fisica di sempre prima di iniziare un percorso di allenamento insieme a me mi chiedono: ma come posso raggiungere i miei obiettivi senza avere una palestra a casa?
Per raggiungere gli obiettivi di perdere peso, tonificare e rassodare il proprio fisico non servono bilancieri, pesi e macchinari costosissimi, bastano solamente alcuni attrezzi, un semplice “kit” che potete acquistare, comodamente da casa su amazon.
Prima di indicarvi i link dei migliori attrezzi, per avere una palestra a casa spendendo meno di 100 €, vorrei sottolineare a tutte le ragazze che vogliono iscriversi ai miei programmi di allenamento per donne, che non è necessario acquistare questi attrezzi in quanto tutti i miei programmi sono principalmente sviluppati e studiati come allenamento funzionale, a corpo libero.
Ecco ragazze, la lista di tutti gli attrezzi da me personalmente testati ed usati per allenarmi e per allenare a casa.
Ho voluto dividere in due blocchi, attrezzi primari e attrezzi secondari.
LISTA ATTREZZI PRIMARI PER COSTRUIRE LA TUA PALESTRA A CASA
- MANUBRI: attrezzi maneggevole che vi permetteranno di andare ad allenare la parte superiore del corpo in modo efficace. Se sei una neofita, ti consiglio di iniziare con dei carichi bassi per poi aumentare mano a mano il peso. Vi consiglio di acquistarli direttamente da 3 KG (link amazon)
- KETTLEBELL: attrezzo molto versatile, che vi permette di sviluppare traiettorie ampie, alla massima potenza esprimibile e in piena sicurezza. Grazie a questo attrezzo potrai aumentare la forza e la resistenza dei muscoli interessati. Vi consiglio di acquistarla direttamente da 20 KG (link amazon)
- BANDE ELASTICHE: ecco un attrezzo che reputo “SUPER”. Le bande permettono di creare grande tensione al livello di glutei, adduttori e abduttori. Se le provate non potrete più farne a meno! Dopo averne provate tante, anzi tantissime, vi consiglio di acquistare quelle in tessuto per potervi allenare in piena comodità ed efficacia. A differenza di quelle in silicone, non si arrotolano su stesse e non scivolano sulla gamba, rimanendo sempre aderenti all’arto. Potrete acquistare il pacchetto che comprende 3 intensità diverse, che si adattano perfettamente ad ogni esercizio. Vi consiglio assolutamente di comprare queste, ne ho acquistate tante e queste sono le migliori qualità/prezzo (link amazon)
LISTA ATTREZZI SECONDARI
- FITBALL: È un attrezzo fitness utilissimo anche a livello di propriocezione e per l’equilibrio, utili per allenare la forza, la flessibilità muscolare (link amazon).
- CORDA FITNESS: Storico attrezzo impossibile non avere una corda fitness a casa (link amazon).
Bene ragazze, ho voluto inserire tutti gli attrezzi che utilizzo per darvi un consiglio su dove poterli trovare risparmiando un po’ di soldini.
“Costruire la propria palestra a casa” spendendo meno di 100 € non è impossibile.
Inizia ad allenarti ora con un programma di allenamento ideato solo ed esclusivamente per donne. Affidati ad un personal trainer specializzato in allenamento funzionale per donne.
Scegli il programma di allenamento e sarò sempre al tuo fianco per aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.
Ti aspetto nel nostro team!
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Verrai ricontattata telefonicamente da Silvana o da un membro del suo staff per definire il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze.