Come-superare-la-prova-costume-silvaloco-personal-trainer

Come superare la prova costume

Ciao, benvenuta in questo nuovo articolo! Immagino che tu sia qui per trovare la soluzione alla fatidica domanda: come superare la prova costume. Ma se ti dicessi che la prova costume non esiste?

Con l’arrivo del caldo e dell’estate tutti sono alla ricerca della migliore forma fisica. Ma pensateci bene, per quale motivo avviene tutto questo? La prova costume non è una gara e nemmeno una competizione!

Tutti i corpi superano la prova costume, perché ognuna di noi è unica e perfetta a modo suo.

COME AVERE UN FISICO DA SPIAGGIA? TI SVELO IO IL SEGRETO:

1. Indossa il tuo bikini preferito
2. Prenditi una giornata di relax e vai in spiaggia, in piscina o al lago
3. Prova costume superata!

Se ci pensate la prova costume dal punto di vista educativo è deviante: avere un corpo in cui ci sentiamo a nostro agio non deve dipendere da una stagione!

Prenderci cura del nostro corpo, deve essere un compito che dobbiamo portare avanti tutto l’anno e non in procinto dell’estate.

Il problema della “prova costume” è che ci fa paragonare a ideali di bellezza che molto spesso sono irraggiungibili e irreali. La società odierna ci bombarda ogni giorno di messaggi che ci fanno sentire a disagio e ci fanno sognare di essere come la modella o l’influencer che vediamo sui social.

Il “dovresti essere” ci fa sentire sbagliate e questa cosa è inaccettabile.

Perciò cerchiamo insieme di cambiare prospettiva, cambiamo il modo di vedere la realtà e il nostro corpo.

3 CONSIGLI DA SEGUIRE PER NON FARTI AFFLIGGERE DALLA PROVA COSTUME:

  1. Ogni corpo è degno di essere mostrato in bikini. Scegli il costume che più ti valorizza ed esci a farlo vedere a tutti in serenità. Non hai nulla di cui vergognarti! Ogni corpo è speciale. La normalità è fatta di imperfezioni. Dobbiamo essere fiere di quello che il nostro corpo racconta.
  2. Creati una routine che sia sostenibile nel tempo e che ti faccia stare bene. Seguire uno stile di vita deve essere il nostro mantra tutto l’anno e non solo in estate. Se abbiamo lavorato sul nostro corpo in anticipo, arriveremo a giugno con una maggior consapevolezza di noi e del nostro corpo, e la prova costume non sarà più un problema.
  3. Lavora sulla percezione che hai del tuo corpo. Quante volte hai giudicato il tuo corpo in modo troppo severo, esaltandone ogni minimo difetto? È arrivato il momento di cambiare prospettiva, cambiando il modo di vedere e percepire il tuo corpo. Al posto di pensare a come esso si presenta esteticamente, rifletti su quante cose esso ti permette di fare: ci permette di correre, di muoversi, di vivere esperienze… e di goderci la vita!

Se ascolterai i miei consigli e li metterai in pratica, riuscirai a goderti l’arrivo dell’estate senza stress, mostrandoti nella migliore versione di te stessa, perchè la domanda, come superare la prova costume? nel 2022 non deve essere fatta!

Per altri consigli ti aspetto sul mio profilo Instagram.

Inizia il tuo percorso di allenamento insieme a me, scegli il programma più adatto in base le tue esigenze.

 

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Verrai ricontattata telefonicamente da Silvana o da un membro del suo staff per definire il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze.

Condividi questo post