Come ritrovare la voglia di allenarsi
Ciao ragazze, in questo blog vi voglio consigliare dei metodi per ritrovare la voglia di allenarsi.
Succede a tutte di perdere un po’ la motivazione e impigrirsi, ed è ancora più difficile ricominciare dopo un periodo di stop.
L’attività fisica spesso viene vista solo come uno strumento per raggiungere dei risultati estetici, senza pensare alla vera importanza che essa assume per il nostro organismo. Muoverci e fare qualcosa che ci piace è la chiave per mantenerci in salute e per sfogare le mille tensioni che si accumulano nella giornata. L’aspetto psicologico dell’allenamento è fondamentale, fare pratica deve farci sentire bene con il nostro corpo.
Ma se la motivazione viene a mancare, come possiamo ritrovare la grinta giusta per tornare ad allenarci?
Ecco 7 consigli che puoi mettere in pratica per ritrovare la voglia di allenarsi ed essere costante.
1 Obiettivi realistici e a breve termine
Poniti degli obiettivi a breve termine e realistici, sarà motivante vedere piano piano i risultati e ti stimolerà a non smettere mai di avere uno stile di vita sano. La chiave è quella di accettare e amare il nostro corpo così com’è e trovare la carica per migliorare sia il nostro aspetto fisico, sia le nostre capacità condizionali quali velocità, forza, coordinazione, ecc.
Per monitorare i tuoi cambiamenti ti consiglio sia di prendere nota con precisione del peso e delle circonferenze (vita e fianchi), sia di scattare delle foto del tuo fisico che ti serviranno come metro di paragone per confrontarle nel tempo e per valutare i tuoi progressi.
2 Pratica un’attività sportiva che ti piace
Scegli un’attività che ti faccia stare bene con te stessa, andare in palestra o fare un’attività sportiva deve essere un piacere e non un obbligo. Fare attività fisica ti deve far divertire, deve dare sfogo alla tua creatività e ti deve permettere di tirar fuori tutte le tue potenzialità. L’ora dell’allenamento non sarà più un peso, ma un momento che farà bene al tuo fisico e alla tua anima.
3 Scegli un professionista
Affidati a un professionista. Scegli una persona competente che ti possa creare un programma studiato appositamente per te, in base ai tuoi obiettivi e allo stato di forma fisica del momento. Per ottenere risultati concreti è importante adattare l’allenamento in base alle tue esigenze. In questo modo non perderai tempo seguendo video a caso su YouTube ma potrai piano piano lavorare e migliorare le tue skills. Inoltre, avere al tuo fianco una persona che ti guida nel tuo percorso e ti motiva in ogni momento, ti permetterà di essere costante e di non perdere mai la motivazione.
4 Fai shopping
Forse mi prenderai per matta, ma è la pura verità! Acquistando dei nuovi completi di allenamento che risaltano il tuo fisico non vedrai l’ora di usarli per allenarti. Siamo donne e anche l’abbigliamento è parte fondamentale dell’allenamento. Scegli dei completini che ti valorizzano, con cui ti vedi bene e ti senti a tuo agio. Ti aiuteranno a darti la carica per migliorarti ogni giorno di più, senza dimenticare che sei già bella e speciale così come sei.
5 Trova l’amica per allenarti
Condividere le gioie, le insicurezze, i fallimenti e le vittorie con un’altra ragazza ti aiuterà a intraprendere un percorso senza abbandonarlo. In più avere una persona con cui allenarsi, può far diventare l’allenamento un momento di distrazione e di confronto (si sa che tra donne escono sempre i “gossip” eheh).
6 Benessere post-workout
È scientificamente provato che dopo l’allenamento vengono rilasciati due ormoni: la dopamina e la serotonina, responsabili del benessere, che ti aiuteranno ad annullare lo stress e le ansie accumulate nella giornata. Fare attività fisica ti farà sentire anche più energica, dormirai meglio e di conseguenza inizierai anche con il piede giusto la giornata.
7 Mantieni uno stile di vita sano
Cerca di avere un atteggiamento “healty” nell’arco di tutta la giornata. Cura il tuo corpo a 365 gradi, scegliendo un’alimentazione sana ed equilibrata e mantenendo uno stile di vita attivo. Il neat è fondamentale e rappresenta tutte le attività quotidiane non riconducibili all’attività fisica. Scegli le scale al posto dell’ascensore, muoviti in bicicletta o a piedi al posto di prendere la macchina. È importante essere attivi e vedrai che i risultati arriveranno molto prima e la tua motivazione rimarrà a lungo tempo.
Non lasciarti andare e ritrova la voglia di allenarti
Dopo tutti questi consigli ritrovare la voglia di allenarsi non sarà più un problema. Ora non puoi fare altro che metterti in gioco ed iniziare il tuo miglioramento. scegli il programma di allenamento in base alle tue esigenze, oppure usufruisci della consulenza gratuita compilando i dati qui sotto.
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Verrai ricontattata telefonicamente da Silvana o da un membro del suo staff per definire il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze.