Come avere una mentalità positiva Personal trainer per donne

Come avere una mentalità sana

Ciao ragazze, sapevate che avere una mentalità sana significa prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale? Questi due aspetti vanno sempre di pari passo nel raggiungimento di uno stile di vita sano!

Lo stato d’animo incide tantissimo sulla nostra quotidianità, dunque è importante riuscire a mantenere una mentalità positiva, utile per affrontare nel modo migliore le sfide che ci mette davanti la vita.

Come riuscire a sviluppare una mentalità sana?

1 Accettati come sei

Molte ragazze hanno una bassa autostima e questo fa sì che esse si sentano inferiori rispetto ad altre persone. La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di smettere di confrontarti con altre ragazze.

Ognuna di noi è unica ed inimitabile! Siamo tutte belle e speciali.

2 Circondati di persone positive

È importantissimo avere amici, familiari e conoscenti che ci trasmettano energia positiva.

Dunque, circondati di persone che ti apprezzano e che ti amano così come sei, che ti spronano ogni giorno a migliorarti, a credere nei tuoi sogni e nei tuoi obiettivi. Questo ti darà la carica per affrontare la vita con maggiore grinta, positività ed ottenere una mentalità positiva.

3 Fai scelte alimentari sane

Potrebbe sembrarti una cosa banale, ma l’alimentazione influisce notevolmente sul nostro umore. È scientificamente provato che gli alimenti processati e trasformati sono pieni di sostanze chimiche nocive che posso influenzare il nostro cervello in modo negativo. Se spesso sei stressata, prova ad eliminare la caffeina e gli alimenti ricchi di sale. Vedrai che ti sentirai molto meglio sia fisicamente che mentalmente!

4 Apprezza le piccole cose

Viviamo in un’era in cui siamo sempre di corsa, ma a volte è necessario fermarci e vedere ciò che ci circonda. Stacca la spina ogni tanto dal lavoro, dai social network e inizia ad apprezzare le cose che veramente contano nella tua vita. Cerca di rilassarti, di dedicarti un po’ di tempo per te. A volte, nel weekend quando non registro i video per voi, evado in mezzo alla natura per ritrovare il mio equilibrio. Trasformare questi consigli in un’abitudine regolare può aiutarti a rilassarti e ad apprezzare le piccole cose che ti rendono felice.

5 Trova un’attività che ti faccia stare bene

Fare attività fisica è un ottimo modo per rimanere in salute e per scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata. Molte volte si tende a pensare che fare sport serva solo per il raggiungimento di un obiettivo estetico, come scolpire l’addome, snellire le gambe ecc., dimenticando quanto invece influisca nell’ottenere una mentalità sana. Studi scientifici hanno dimostrato che con l’attività fisica vengono rilasciati due ormoni quali dopamina e serotonina, responsabili di quella super piacevole sensazione di benessere tipica del post allenamento. Scegli una disciplina che ti piace e che non sia un peso praticarla, vedrai che starai molto meglio con te stessa e inizierai la giornata con maggiore energia e positività!

6 Trasforma i fallimenti in successo

Sei una persona che si scoraggia quando fallisce in qualcosa? Impara a trasformare il fallimento in un’opportunità per imparare, alimentando in modo positivo il successo a cui ambisci tanto. Dobbiamo accettare che nella nostra vita possiamo commettere degli errori e che le cose non vanno sempre come noi vogliamo. Impara dai tuoi errori per fare meglio la volta successiva, questo aumenterà la tua autostima e la grinta nel riprovarci!

Non mollare mai, puoi farcela!

L’importanza di avere una mentalità sana

Spero che questi consigli ti servano ad orientarti verso una mentalità sana e positiva!

In questo modo riuscirai a ritrovare la voglia di allenarti.

Ricorda sempre di accettarti e di amarti così come sei. Il corpo è il nostro tempio e dobbiamo cercare di tirare fuori ogni giorno il meglio di noi stesse!

Inizia ora a cambiare il modo di vedere le cose!

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Verrai ricontattata telefonicamente da Silvana o da un membro del suo staff per definire il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze.

 

Condividi questo post